Top
Viaggi e Tour alle Azzorre – Tuttomondo Viaggi s.a.s.
fade
9473
page-template-default,page,page-id-9473,page-child,parent-pageid-9436,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-full-width-wide-menu,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Viaggi e Tour alle Azzorre

Tuttomondo Viaggi s.a.s. / Catalogo Viaggi / Viaggi e Tour alle Azzorre

Le Azzorre sono un autentico paradiso per chi ama la natura! nove isole, nove piccoli mondi per vacanze sempre diverse, che compongono questo arcipelago situato nella punta estrema del continente europeo, in pieno Oceano Atlantico.

Una diversità di paesaggi unica nel suo genere, dalle forme fantasiose dei laghi azzurri incastonati tra i fiori, dalle alte montagne con belvedere di impressionante bellezza, dai crateri profondi e lussureggianti degli antichi vulcani, dai colori delle feste popolari ai sapori di una cucina ricca di tradizioni secolari.

Queste fantastiche isole offrono numerose possibilità di intrattenimento con attività adatte a qualsiasi esigenza: da salutari passeggiate tra valli e montagne
ai percorsi nei lunghi tunnel vulcanici e visita di antichi crateri, alla scoperta dei fondali marini e l’imperdibile possibilità di entusiasmarsi alla vista delle evoluzioni di balene e delfini.

Non mancano le onde che attirano gli sportivi che praticano surf e windsurf, cosi come spiagge di soffice arena o incantevoli piscine naturali scavate nella roccia vulcanica. L’osservazione degli uccelli e la scoperta della vegetazione nelle oltre 30 riserve naturali richiamano chiunque apprezzi le bellezze naturali e paesaggistiche che questo incantevole arcipelago offre.

Scarica locandina offerte

INFORMAZIONI UTILI:

DOCUMENTI E VISTI
Per l’ingresso in Portogallo e nelle Azzorre è necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio, senza timbro di rinnovo. In alternativa è possibile utilizzare il passaporto valido.

CLIMA
Il clima delle Azzorre è molto mite, sub-tropicale oceanico, fresco per alcuni mesi e piacevolmente caldo in estate. I mesi più piovosi vanno da novembre a marzo con temperature medie dai 12 ai 16 °C, mentre nei mesi estivi oscillano tra i 17 e i 27 °C.

FUSO ORARIO
Quando in Italia vige l’ora solare le Azzorre hanno un fuso di -2 ore, mentre -1 ora durante l’ora legale.

LINGUA
La lingua ufficiale è il Portoghese.

VACCINAZIONI
Non sono richieste vaccinazioni.

VALUTA
La moneta ufficiale è l’Euro.

ELETTRICITÀ
La corrente ha un voltaggio di 230 V

PREFISSI TELEFONICI
Dall’Italia 00351 seguito dal numero dell’utente
Dal Portogallo 0039 seguito dal numero dell’utente

Verifica disponibilità e prenota il tuo Tour nelle isole delle Azzorre

Verifica disponibilità e prenota il tuo hotel per soggiornare nelle isole delle Azzorre