Top
Viaggi e Tour a Cuba – Tuttomondo Viaggi s.a.s.
fade
9494
page-template-default,page,page-id-9494,page-child,parent-pageid-9436,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-full-width-wide-menu,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Viaggi e Tour a Cuba

L’isola di Cuba è una meta imperdibile per assaporare un mix di colori, sapori, musica, paesaggi, mare incantevole, storia e cultura. Dal fascino delle città coloniali alla tradizione della sua storia, fino alle bianche spiagge lambite dal limpido mare tropicale.

La sua capitale l’Havana, principale meta turistica, con il centro storico denominato La Habana Veja, è un quartiere coloniale ricco di musei, galleria d’arte, chiese e locali di ristoro e intrattenimento, ed è stato dichiarato Partimonio dell’UNESCO nel 1982.

Con una superficie complessiva di oltre 110.000 kmq. Cuba è l’isola più estesa delle Grandi Antille ed è situata tra l’Oceano Atlantico, il Mar dei Caraibi ed il Golfo del Messico.

Non è solo un’isola, ma un arcipelago infatti, oltre all’isola maggiore, comprende l’Isla de la Juventud e più di 4000 tra isole, isolotti minori e banchi corallini.

Scarica locandina offerte

INFORMAZIONI UTILI:

DOCUMENTI E VISTI
È necessario il passaporto con validità residua di almeno 3 mesi e visto turistico (Visa). Tassa d’uscita: al momento di lasciare il paese è richiesta una tassa di uscita di 25 Pesos Convertibles

CLIMA
A ridosso del Tropico del Cancro, Cuba ha un clima di tipo tropicale/subtropicale. Vi sono due stagioni principali: l’estate (o stagione delle piogge) con temperature massime comprese tra 30 °C e 35 °C che va da maggio a inizio novembre e l’inverno (o stagione secca) con temperature massime comprese tra 22 °C e 27° C che va da metà novembre a fine aprile. Durante il breve inverno, il clima è influenzato da correnti d’aria fredda provenienti da Nord e talvolta la temperatura può scendere sotto i 15 gradi specialmente ad occidente (la regione orientale ha mediamente un clima più caldo con temperature superiori di 3-4 gradi).

FUSO ORARIO
L’orario a Cuba è di -6 ore rispetto all’ora italiana.

VACCINAZIONI
Nessuna vaccinazione obbligatoria, si consiglia di portare con sé i farmaci ad uso personale, i medicinali più comuni, analgesici, antibiotici, repellenti per zanzare.

LINGUA
La lingua ufficiale a Cuba è lo Spagnolo.

VALUTA
Esistono due tipi di monete attualmente in circolazione, il Peso cubano (Moneda Nacional) e il Peso convertibile (CUC). Non è consentita la circolazione dei dollari statunitensi (USD) in contanti. Se cambiati in banca subiscono un ulteriore aggravio pari al 10% oltre le spese bancarie per le operazioni di cambio. Si consiglia vivamente di munirsi di euro in contanti perché non vengono accettati “Travellers’ Cheques”, né Carte di Credito di circuiti statunitensi (American Express, Diners Club) e le carte del circuito MAESTRO. La Carta VISA e la Poste Pay sono generalmente accettate per prelevare contante e per effettuare pagamenti (mentre la Master Card non risulta sempre operativa).

ELETTRICITÀ
110 V con prese di tipo lamellare che rendono necessario un adattatore (nella maggior parte delle strutture alberghiere e in alcune case particular è presente anche corrente a 220 V)

PREFISSI TELEFONICI
Dall’Italia 0053 seguito dal numero dell’utente
Da Cuba 0039 seguito dal numero dell’utente

Nota telefonia: esiste una rete cellulare locale con copertura non sempre completa. Sono utilizzabili i cellulari GSM acquistando la relativa scheda di attivazione presso la locale compagnia CUBACEL. Non vi è il servizio di traffico dati sulle utenze cubane. I costi di roaming – sia per il traffico telefonico che dati – sono particolarmente elevati: si consiglia di raccogliere puntuali informazioni con la propria rete telefonica.

Verifica disponibilità e prenota il tuo viaggio a Cuba