Top
Viaggi e Tour in Madagascar – Tuttomondo Viaggi s.a.s.
fade
9492
page-template-default,page,page-id-9492,page-child,parent-pageid-9436,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-full-width-wide-menu,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Viaggi e Tour in Madagascar

Tuttomondo Viaggi s.a.s. / Catalogo Viaggi / Viaggi e Tour in Madagascar

Il Madagascar è la quarta isola più grande del mondo, si trova a circa 400 km dalle coste africane, all’altezza del Mozambico. Questa terra è un insieme di luoghi incantevoli da visitare, piccole isole e arcipelaghi, caratteristici villaggi e suggestivi parchi naturali, dove sono presenti numerose varianti endemiche, fra cui centinaia di specie di lemuri, oltre 260 tipi di rane, camaleonti con muso azzurro, tartarughe, uccelli e farfalle rarissime, un vero paradiso per gli amanti della natura.

I Parchi e le Riserve Naturali sono sicuramente l’attrattiva principale per scegliere un viaggio in Madagascar, con possibilità di abbinare relax in spiagge da sogno e mare cristallino con la sua barriera corallina popolata da una variegata vita marina.

Un tour degli altopiani centrali è uno dei migliori itinerari del Madagascar, si percorre la panoramica Route Nation 7, partendo dalla capitale Antananarivo fino a Tulear, situato sulla costa sud-occidentale, per poter visitare due importanti Parchi Nazionali, il Parco Nazionale di Ranomafana e il Parco Nazionale dell’Isalo e scoprire diverse regioni abitate da popolazioni appartenenti a differenti tribù.

Nella zona Nord, scarsamente popolata, ad eccezione dell’arcipelago di Nosy Be e di Diego Suarez, la natura è riuscita a mantenersi praticamente intatta. Quest’area offre una grande diversità di paesaggi e molte sono le attrazioni naturalistiche: il Parco de La Montagne Ambre, il Parco dell’Ankarana, la foresta pluviale del parco Majorejy e le splendide baie che si trovano nei pressi di Diego Suarez.

La splendida isola di Nosy Be è un ottimo luogo di partenza per visitare le piccole perle dell’arcipelago: Nosy Iranja, Nosy Komba o Nosy Sakatia.

Per chi cerca paesaggi selvaggi il Sud del Madagascar è la scelta ideale, una delle regioni più affascinanti, in grado di regalare sensazioni uniche, con il deserto secco e le spiagge di dune di sabbia della costa sud-occidentale. Una delle attrazioni principali della costa est è sicuramente l’isola di Sainte Marie (Nosy Borah), un piccolo paradiso con incredibili spiagge orlate da palme di cocco, a soli 40 minuti di volo dalla capitale Antananarivo.

Scarica locandina offerte

INFORMAZIONI UTILI:

DOCUMENTI E VISTI
Necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Visto d’ingresso: per turismo o per affari fino a 90 giorni di permanenza, viene rilasciato direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso dietro pagamento previsto dalla normativa locale. Occorre sempre controllare che il passaporto abbia almeno una pagina vuota, senza timbri o annotazioni nella sezione riservata ai visti d’ingresso al fine di poter apporre, al momento dell’arrivo nel Paese, la vignetta di permesso di soggiorno temporaneo. Occorre inoltre essere in possesso del biglietto aereo di ritorno.

CLIMA
Il clima del Madagascar è subtropicale, con una stagione calda e piovosa da novembre ad aprile, ed una stagione secca e fresca da maggio ad ottobre. Lungo le coste le temperature sono molto più alte che nella capitale, con medie che vanno dai 27°C ai 32°C durante la stagione umida e dai 18°C ai 22°C nella stagione secca.

FUSO ORARIO
La differenza è di +2 ore rispetto all’Italia, e +1 ora quando vige l’ora legale italiana.

LINGUA
Francese (diffuso nelle città principali) e malgascio.

VALUTA
La moneta locale è l’Ariary Malgascio. Si consiglia il cambio in loco.

ELETTRICITÀ
La corrente funziona a 220 V, con spine europee.

PREFISSI TELEFONICI
Dall’Italia 00261 seguito dal numero dell’utente
Dal Madagascar 0039 seguito dal numero dell’utente

Verifica disponibilità e prenota una struttura o un Tour in Madagascar