Top
Vacanze a Madeira e Porto Santo – Tuttomondo Viaggi s.a.s.
fade
9475
page-template-default,page,page-id-9475,page-child,parent-pageid-9436,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-full-width-wide-menu,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Vacanze a Madeira e Porto Santo

Tuttomondo Viaggi s.a.s. / Catalogo Viaggi / Vacanze a Madeira e Porto Santo

L’isola di Madeira si erge dal mare in picchi rocciosi e scogliere e a solcarla sono incantevoli vallate tagliate profondamente. E tutt’intorno, grazie ad un fertile suolo vulcanico e ad un clima mite, una ricchezza naturale paradisiaca che le conferisce l’appellativo di ”Isola dei Fiori”.

I cesti di frutta traboccano, abbonda la cucina a base di pesce e il vino è un dono degli dei. Nel XVIII secolo, la gente ricca e famosa svernava in questa magica isola e nel XX secolo è diventata un paradiso per le vacanze anche invernali, ma oggi anche una generazione più giovane e di amanti del trekking sceglie sempre più frequentemente Madeira per passeggiate energetiche attraverso aspri terreni montuosi, per le sue foreste vergini e la sua natura incontaminata e per sfide avventurose come pesca in profondità, immersioni e parapendio.

Porto Santo è una delle isole più belle d’Europa, che si erge a 50 km dalla punta nord-orientale dell’isola di Madeira ed è stata rinominata l’Isola d’Oro per via della lunga striscia di sabbia e per il colore ocra del suolo. Una spiaggia bellissima di 9 km di sabbia fine, morbida come seta e dorata, bagnata da un oceano blu come il turchese, domina quest’isola lunga 11 km e larga 6. È una meta sempre più richiesta anche grazie al clima, che è mite per tutto l’anno, mentre la temperatura dell’acqua oscilla tra i 17 e i 22°C e dunque Porto Santo non perde mai il suo fascino.

Scoperta ufficialmente nel 1418 dai marinai portoghesi João Gonçalves Zarco e Tristão Vaz Teixeira, l’isola fu la prima scoperta portoghese oltremare e fu abitata
immediatamente. Il vento aveva spinto i marinai fuori rotta mentre andavano ad esplorare le coste occidentali dell’Africa e pare che l’isola di Porto Santo diede
loro un approdo sicuro: da qui il suo nome.

Scarica locandina offerte

INFORMAZIONI UTILI:

DOCUMENTI E VISTI
Per recarsi a Madeira e Porto Santo è necessaria la carta di identità valida per l’espatrio, senza timbro di rinnovo, o il passaporto in corso di validità.

CLIMA
Il clima è di tipo mediterraneo, variabile a seconda della regione, ma che garantisce inverni miti, primavere e autunni piacevolmente soleggiati, e naturalmente estati calde soprattutto nei mesi di luglio e agosto, mentre il periodo più piovoso è tra novembre e marzo.

FUSO ORARIO
Rispetto all’ora italiana quella di Madeira e di Porto Santo è a -1 ora tutto l’anno.

LINGUA
Il Portoghese è la lingua ufficiale.

VALUTA
La moneta ufficiale è l’Euro.

ELETTRICITÀ
La corrente ha un voltaggio di 230 V con prese elettriche europee.

PREFISSI TELEFONICI
Dall’Italia 00351 seguito dal numero dell’utente
Da Madeira e Porto Santo 0039 seguito dal numero dell’utente

Verifica disponibilità e prenota il tuo hotel preferito per una vacanza a Madeira e Porto Santo