Top
Viaggi da sogno alle Maldive – Tuttomondo Viaggi s.a.s.
fade
9488
page-template-default,page,page-id-9488,page-child,parent-pageid-9436,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-full-width-wide-menu,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Viaggi da sogno alle Maldive

Tuttomondo Viaggi s.a.s. / Catalogo Viaggi / Viaggi da sogno alle Maldive

Definito “l’acquario di Allah” per la bellezza dei suoi fondali e del reef corallino, le Maldive sono un arcipelago di 1190 isole bagnate dall’Oceano Indiano, a sud-ovest dello Sri Lanka, caratterizzate da spiagge bianchissime, mare cristallino, pesci e coralli multicolore e ottime strutture ricettive.

Meta ideale per chi vuole semplicemente rilassarsi e godersi lo splendido sole oppure per gli appassionati di immersioni e snorkeling che potranno esplorarne i fondali da sogno.

Malé, isola di soli 2 kmq, è tra le capitali più piccole al mondo, si differenzia dal resto delle isole maldiviane, in quanto ci sono strade asfaltate, alti palazzi e uffici governativi. Accanto a Malé si trova l’isola artificiale di Hulhumale, quasi completamente priva di spiagge, divisa in quattro quartieri: Machangolhi (area commerciale), Henveiru (uffici amministrativi), Galolhu (zona residenziale) e Maafannu (cantieri navali e del porto commerciale).

Tra le principali attrazioni vi sono il Museo Nazionale, il Parco del Sultano, la Grande Moschea del Venerdì ed il Centro Islamico, ma è passeggiando tra le viuzze
del centro che si può conoscere meglio il popolo maldiviano e vedere come si svolge la vita in città, soprattutto nelle vie del caratteristico mercato del pesce, specialmente la sera, quando rientrano dal mare i dhoni (l’imbarcazione tipica maldiviana) con il carico della giornata. Oppure passeggiare tra i banchi del mercato dell’antiquariato, dove scovare orologi, telefoni, arredi, attrezzi e strumenti di navigazione, fiutando l’affare, per poi raggiungere il mercato ortofrutticolo, dove perdersi tra i mille colori di frutti fino a quel momento sconosciuti, aspettando il calar del sole mentre ci si rilassa in uno dei piccoli parchi nascosti qua e là.

Scarica locandina offerte

INFORMAZIONI UTILI:

DOCUMENTI E VISTI
Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro. Bisogna inoltre essere in possesso del voucher di prenotazione alberghiera ed il biglietto aereo di ritorno. Il visto turistico (validità massima 6 mesi) è ottenibile in arrivo all’aeroporto di Malé.

CLIMA
Il clima delle Maldive è equatoriale e climaticamente regolato dai monsoni che determinano le due stagioni: secca e temperata da novembre ad aprile e umida con piogge passeggere e venti da maggio ad ottobre.

FUSO ORARIO
Differenza di +4 ore durante l’ora solare italiana, e +3 durante la nostra ora legale.

VACCINAZIONI
Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, si consiglia di portare con sé farmaci di uso personale e disinfettanti intestinali.

LINGUA
La lingua ufficiale è il Divehi, un dialetto di fusione della cultura araba e indiana, con scrittura da destra a sinistra.

VALUTA
La moneta di valuta è la Rufiyaa Maldiviana.

ELETTRICITÀ
La corrente funziona con voltaggio 220/240 V.

PREFISSI TELEFONICI
Dall’Italia 00960 seguito dal numero dell’utente
Dalle Maldive 0039 seguito dal numero dell’utente

Verifica disponibilità e prenota una delle strutture proposte per il tuo soggiorno alle Maldive