Top
Viaggi vacanza relax alle Mauritius – Tuttomondo Viaggi s.a.s.
fade
9490
page-template-default,page,page-id-9490,page-child,parent-pageid-9436,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-full-width-wide-menu,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Viaggi vacanza relax alle Mauritius

Tuttomondo Viaggi s.a.s. / Catalogo Viaggi / Viaggi vacanza relax alle Mauritius

Mauritius appartiene a un insieme di isole situate nel sud-ovest dell’Oceano Indiano, a circa 900 chilometri dalla costa orientale del Madagascar e a circa 3.900 km a sud-ovest dell’India.

Lo stato è formato da un’isola principale, omonima, e da altre isole più piccole, ovvero Saint Brandon, Rodrigues e le isole Agalaga, e dall’isola francese di Riunione (Reunion) che si trova a circa 200 chilometri a sud-ovest, formando quel gruppo di isole soprannominate Mascarene.

Il territorio dell’isola Mauritius è vario: la parte sud e l’altopiano centrale è caratterizzato da un terreno brusco, dove non mancano montagne e crateri vulcanici inattivi. La vetta più alta è rappresentata dal Monte Python, che svetta per 828 metri sul livello del mare. Sono ben 165 i chilometri di spiagge, caratterizzate da sabbia chiara e acque calme: chi ama la vita balneare si sentirà in paradiso, la barriera corallina qui regala scenari pazzeschi.

L’isola di Mauritius vanta un clima caldo, anche se l’influenza oceanica mitiga le temperature. L’umidità e la presenza di una fitta vegetazione (dove spiccano le palme da cocco) rendono il clima eccezionale. L’acqua rimane a una temperatura calda tutto l’anno (23 gradi in inverno e 27 gradi in estate).

Scarica locandina offerte

INFORMAZIONI UTILI:

DOCUMENTI E VISTI
Per i cittadini italiani è necessario il passaporto valido e con scadenza successiva alla data del ritorno dal viaggio. È necessario inoltre essere in possesso del biglietto aereo di ritorno. Non è richiesto visto turistico fino a 90 giorni di permanenza nel Paese.

CLIMA
Le stagioni a Mauritius sono inverse rispetto a quelle italiane, ma l’isola offre un clima subtropicale che rende il clima piacevole tutto l’anno e crea due stagioni distinte: un’estate calda e umida da novembre a ad aprile, ed un inverno tiepido e secco da maggio ad ottobre.

FUSO ORARIO
Differenza di +3 ore durante l’ora solare italiana, e +2 durante la nostra ora legale.

VACCINAZIONI
Non son richiesta vaccinazioni obbligatorie, si consiglia di portare con sé farmaci di uso personale e disinfettanti intestinali.

LINGUA
Le due lingue ufficiali presenti sono il francese e l’inglese, ma è anche diffuso il creolo nelle zone rurali.

VALUTA
La moneta è la Rupia Mauriziana, variabile al cambio giornaliero. Le principali carte di credito sono accettate negli hotel, ristoranti e negozi.

ELETTRICITÀ
La corrente funziona con voltaggio 220 V. Si consiglia di munirsi di adattatore.

PREFISSI TELEFONICI
Dall’Italia comporre il prefisso 00230 seguito dal numero dell’utente
Da Mauritius comporre il prefisso 0039 seguito dal numero dell’utente

Verifica disponibilità e prenota una delle strutture proposte una vacanza relax alle Mauritius