Top
Viaggi e Tour in Spagna – Tuttomondo Viaggi s.a.s.
fade
9466
page-template-default,page,page-id-9466,page-child,parent-pageid-9436,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-full-width-wide-menu,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Viaggi e Tour in Spagna

Tuttomondo Viaggi s.a.s. / Catalogo Viaggi / Viaggi e Tour in Spagna

Solare e vitale la Spagna è uno dei paesi più amati dai turisti italiani, che ne apprezzano la buona cucina, il clima e la simpatia degli abitanti, con la sua ampia varietà di attrazioni, paesaggi, cultura e tradizioni che lo rendono un Paese adatto ad ogni tipo di vacanza: dalla settimana di mare alla fuga romantica, da un city break a tutta cultura a notti folli che durano fino a mattina, fino a viaggi di natura religiosa ed escursionistica.

Madrid è una delle più affascinanti capitali europee: metropoli che non dorme mai, ha un volto nobile, con eleganti boulevard e prestigiosi musei, e un’anima popolare che si ritrova nei tapas bar di quartiere, nei mercatini e nelle feste tradizionali.

Barcellona è la città della vitalità e della creatività, sintetizzate nelle coloratissime e bizzarre opere moderniste dell’architetto Antonio Guadì. Famosa per la sua vita notturna e i suoi leggendari chiringuitos sulla spiaggia, è una città complessa, dalle mille sfaccettature. Valencia è una città straordinaria, un po’ sottovalutata dai turisti italiani: è il momento di scoprirla!

Bilbao è la meta preferita dagli amanti dell’arte contemporanea, Alicante è consigliata a chi vuole coniugare mare e visite culturali mentre Pamplona attira i turisti più spericolati che vogliono unirsi all’adrenalinica corsa dei tori.

La Spagna più romantica si vive in città storiche come Salamanca, Toledo e Murcia mentre magiche atmosfere da mille e una notte si respirano nelle città dell’Andalusia, tra cui spiccano le tre perle di Siviglia, Granada e Cordoba.

Scarica locandina offerte

INFORMAZIONI UTILI:

DOCUMENTI E VISTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.

CLIMA
In Spagna sono presenti cinque tipi di clima: da quello delle coste atlantiche, fresco, umido e piovoso a quello degli altipiani centrali, arido e continentale, con inverni abbastanza freddi ed estati a volte torride; dal clima mediterraneo delle regioni costiere dell’est e del sud, mite e soleggiato al clima montano dei Pirenei e delle Sierre, più o meno freddo a seconda della quota; infine il clima quasi africano dell’Andalusia, mite in inverno e caldissimo in estate.

FUSO ORARIO
Stessa ora italiana nella penisola iberica e alle Baleari; -1 ora alle isole Canarie.

LINGUA
Diverse lingue presenti: spagnolo, catalano, basco, gallego.

VALUTA
La moneta ufficiale è l’Euro.

ELETTRICITÀ
La corrente ha un voltaggio di 220 V con prese elettriche europee.

PREFISSI TELEFONICI
Dall’Italia 0034 seguito dal numero dell’utente
Dalla Spagna 0039 seguito dal numero dell’utente

Verifica disponibilità e prenota il tuo viaggio in Spagna