Top
Viaggi e Tour in Sri Lanka – Tuttomondo Viaggi s.a.s.
fade
9484
page-template-default,page,page-id-9484,page-child,parent-pageid-9436,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-full-width-wide-menu,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Viaggi e Tour in Sri Lanka

Tuttomondo Viaggi s.a.s. / Catalogo Viaggi / Viaggi e Tour in Sri Lanka

Lo Sri Lanka, il cui antico nome era Ceylon, è una meta perfetta per chi ama vivere le vacanze a stretto contatto con la natura e con le tradizioni locali.

Immersa nell’Oceano Indiano a sud-est dell’India, questa meravigliosa isola tropicale dalla bellezza leggendaria è caratterizzata da una coinvolgente natura dalla fresca vegetazione dove spiccano le sue incantevoli spiagge di sabbia bianca contornate da palme di cocco. Oltre ai suoi paesaggi così evocativi e incantevoli anche
le antiche capitali sono fonte di forte interesse turistico, come le rovine storiche delle civiltà del passato di Anuradhapura, Polonnaruwa e Sigiriya.

La forma particolare di questa incantevole isola e la vicinanza con le coste indiane le hanno conferito il famoso e poetico soprannome “lacrima dell’India”.

Scarica locandina offerte

INFORMAZIONI UTILI:

DOCUMENTI E VISTI
Passaporto: necessario, con una validità` residua di almeno sei mesi, con almeno una pagina libera (per l’apposizione del visto), ma si consiglia di averne due a disposizione. Visto d’ingresso: obbligatorio. A partire dal 01 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA – Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di 35 dollari americani, che dà diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (40 dollari americani).

CLIMA
Tropicale-monsonico e caldo umido. La stagione monsonica delle piogge, in cui possono verificarsi violente e frequenti precipitazioni vanno tradizionalmente da maggio a settembre nelle regioni sud-occidentali e da novembre ad aprile in quelle nord-orientali. Le temperature medie, sia durante la stagione secca che durante quella monsonica, sono introno ai 30 °C senza significative variazioni termiche, ad eccezione delle zone di altura delle piantagioni, dove il clima è più temperato e fresco, e delle località di montagna, dove in inverno le temperature possono abbassarsi di notte sino ai 2-3 gradi centigradi.

FUSO ORARIO
L’orario in Sri Lanka è +3,30 ore rispetto all’ora legale italiana, e di +4,30 ore durante l’ora solare.

VACCINAZIONI
Non sono previste vaccinazioni obbligatorie, ma è sempre buona abitudine portare con sé farmaci ad uso personale, antibiotici e disinfettanti intestinali.

LINGUA
Le lingue ufficiali sono cingalese e tamil. L’inglese è diffuso solo nella Capitale e nei luoghi turistici.

VALUTA
Rupia Cingalese (LKR). Gli euro sono accettati per il cambio, ma per gli acquisti vengono accettati pagamenti con moneta locale. Accettate le principali carte di credito negli hotel.

ELETTRICITÀ
La corrente funziona a 230 V, si consiglia pertanto di portare un adattatore.

PREFISSI TELEFONICI
Dall’Italia 0094 seguito dal numero dell’utente
Dallo Sri Lanka 0039 seguito dal numero dell’utente

Verifica disponibilità e prenota una delle nostre proposte di Tour in Sri Lanka