Top
Viaggi, Safari e Tour in Sudafrica – Tuttomondo Viaggi s.a.s.
fade
9486
page-template-default,page,page-id-9486,page-child,parent-pageid-9436,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-full-width-wide-menu,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Viaggi, Safari e Tour in Sudafrica

Tuttomondo Viaggi s.a.s. / Catalogo Viaggi / Viaggi, Safari e Tour in Sudafrica

Situato sull’estrema punta meridionale del Continente africano, il Sudafrica copre una superficie di circa 1.220.000 Km quadrati delimitati sui tre lati da 3.000 km di coste bagnate dagli oceani Indiano ed Atlantico. A nord confina con Namibia, Botswana, Zimbabwe e Mozambico e ingloba due stati indipendenti, Lesotho e Swaziland.

Questo affascinante Paese è una destinazione visitabile tutto l’anno e vanta una delle medie di ore di sole più alte del mondo.
Le stagioni sono invertite rispetto all’emisfero boreale: il periodo invernale va da giugno a settembre, mentre il periodo estivo va da dicembre a marzo.
Lo standard delle strutture ricettive è elevato, non solo negli hotel a 5 stelle delle catene internazionali, ma anche negli alloggi di livello medio, le guest house, i bed & breakfast, diffusi su tutti il territorio.

Un viaggio in Sudafrica permette inoltre di sperimentare la calda ospitalità di questo popolo. Nelle grandi città come nei piccoli villaggi, nelle riserve private come nei parchi nazionali si viene sempre accolti con la massima professionalità con un servizio attento e curato. È inoltre facile spostarsi autonomamente con l’esperienza di un’auto a noleggio, grazie a una buona rete stradale che collega i principali luoghi di interesse, con segnaletica chiara e frequente e facilità di rifornimento carburante.

Un viaggio in Sudafrica è anche un circuito enogastronomico, infatti la cucina qui è una delle maggiori espressioni e manifestazioni della fusione di tante culture, ed i suoi famosi vini, apprezzati e conosciuti internazionalmente, sono di ottimo livello.

Scarica locandina offerte

INFORMAZIONI UTILI:

DOCUMENTI E VISTI
Per l’ingresso in Sudafrica dei cittadini italiani è necessario il passaporto elettronico con validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita dal Paese, e con due pagine libere. Fino a 90 giorni di soggiorno il visto d’ingresso si ottiene direttamente all’arrivo, in frontiera. Viaggi all’estero dei minori: la normativa sudafricana in materia di ingresso, transito ed uscita dal Sudafrica dei minori è stata rivista nel dicembre 2018. In base alle nuove disposizioni, per i minori che siano cittadini italiani e che viaggino con entrambi i genitori sarebbe in teoria sufficiente il passaporto, purché riporti i nomi dei genitori del minore. Tuttavia, le autorità sudafricane hanno la facoltà di richiedere ulteriori documenti. Per questo, è vivamente consigliato portare con sé anche un certificato di nascita integrale plurilingue (unabridged birth certificate) dei minori, rilasciato in Italia dal Comune di residenza. In caso possano sussistere dubbi circa il rapporto di genitorialità rispetto ai minori (per via di cognomi diversi, significative differenze di età, nazionalità diverse o altro), sarà utile avere con sé ogni altro documento utile ad attestare la relazione parentale.

CLIMA
Mite soprattutto nelle zone costiere, ad eccezione della parte nord della costa orientale che presenta caratteristiche tropicali. Le zone all’interno godono invece di un clima notevolmente più secco. L’estate (ottobre – aprile) è generalmente calda, più fresca nelle ore serali. L’inverno (giugno – agosto) è secco ed assolato con temperature comprese attorno a 15-25 gradi durante il giorno e 0-10 gradi durante la notte. Nella stagione delle piogge (ottobre-marzo), si possono manifestare temporali di forti intensità. Nelle zone montane possono verificarsi anche precipitazioni a carattere nevoso. Nella regione del Capo il clima è di tipo mediterraneo con piogge invernali e bel tempo d’estate, ma con forti venti lungo tutto il corso dell’anno e una accentuata variabilità nel corso della giornata.

FUSO ORARIO
Durante l’ora legale italiana la differenza di fuso in Sudafrica è +1 ora, mentre durante l’ora legale l’orario è lo stesso.

LINGUA
Esistono 11 lingue ufficiali. Le più diffuse sono inglese, afrikaans, zulu e xhosa.

VALUTA
La moneta locale ufficiale è il Rand Sudafricano (ZAR). si consiglia il cambio in loco.

ELETTRICITÀ
La corrente funziona a 220-230 V e a 50Hz al secondo. Le prese in Sudafrica sono a 3 fori, pertanto è necessario l’adattatore.

PREFISSI TELEFONICI
Dall’Italia 0027 seguito dal numero dell’utente
Dal Sudafrica 0039 seguito dal numero dell’utente

Verifica disponibilità e prenota uno dei nostri Tour e Safari per un viaggio in Sudafrica indimenticabile