Top
Estensione mare a Salalah – Tuttomondo Viaggi s.a.s.
fade
9604
tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-9604,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-full-width-wide-menu,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Estensione mare a Salalah

Tuttomondo Viaggi s.a.s. / Estensione mare a Salalah

Estensione mare a Salalah

viaggio da €515

a persona

Tour di 3 giorni in Oman a Muscat e Salalah con visita al Museo dell’Incenso e al Parco Archeologico di Al Balid

PARTENZE: GIORNALIERE

Quote a persona 3 giorni/2 notti in camera Garden View HOTEL CROWNE PLAZA SALALAH
Periodo dal 01/10/19 al 31/05/2020*

Partecipanti
Adulto
Singola
3° letto adulto
1
1.595
/
ND
2
815
1.125
ND
3
685
995
685
4
515
825
ND

HOTEL PREVISTI o similari:
Malaga: Barcelò Malaga 4*Sup
Siviglia: Sevilla Center 4*
Granada: Granada Center 4*

* Escluso 23/12 – 1/1/20

Le Quote Comprendono:
– Trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto
– Sistemazione 2 notti in pernottamento e colazione
– Mezza giornata Salalah City Tour con guida / autista parlante inglese
– Giornata intera Salalah Est & Ovest Tour con guida / autista parlante inglese
– Fornitura di acqua durante le visite
– Ingressi dove previsto
– Tasse

Le Quote Non Comprendono:
– Voli internazionali/nazionali e tasse
– Spese di extra di carattere personale
– Pasti non indicati nel programma
– Mance per guida/autista e ristoranti
– Tutto quanto non menzionato alla voce “le quote comprendono”

Prenota subito
1

1° giorno – Muscat / Salalah

Trasferimento all’aeroporto di Muscat. Volo interno su Salalah (non incluso, quotazione su richiesta), arrivo e navetta dell’hotel per il trasferimento al Crowne Plaza Salalah. Check-in in hotel e pernottamento.
2

2° giorno – Salalah City Tour

Partenza dall’hotel alle ore 08.30 per la visita al “Museum of the Frankicense Land” (Museo dell’Incenso). Il Parco Archeologico di Al Balid fu aperto nel 2007 ed è stato inserito nella lista dei siti UNESCO e come patrimonio artistico-culturale dell’Oman (apertura SAB/MER 08.00 – 14.00 e 16.00 – 20.00; GIO/VEN 16.00 – 20.00). L’edificio presenta due ingressi principali, chiamati “Ingressi storici”, retaggio della tradizione passata del Sultanato, quando la città era posizionata sulla via dell’incenso. L’ingresso della Marina rappresenta l’antica gloria marittima del Paese. L’intera storia del commercio marittimo e dell’industria navale dell’Oman è qui ben rappresentata e tangibile, anche attraverso minuziose repliche intagliate delle antiche barche e navi che venivano utilizzate durante il commercio nel Golfo. Si attraversano in auto verdi e lussureggianti piantagioni di ortaggi e frutta. Sosta per fotografare la “Sultan Qaboos Mosque”. Si ammirerà il Palazzo Ufficiale di Sua Maestà il Sultano (Al Husn Palace) e si giunge all’antico souq di Haffah, dove è possibile acquistare il famoso incenso e numerosi souvenir tradizionali della regione del Dhofar. Visita del souq dell’oro e dell’argento prima di rientrare al resort. Pernottamento.
3

3° giorno – Est E Ovest Salalah / Muscat

La mattina partenza per iniziare il tour della parte orientale di Salalah, con la visita al villaggio dei pescatori di Taqah, famoso per l’essiccatura delle sardine, e le antiche case tradizionali del Dhofar. Visita del centenario “Taqah Castle”, la residenza ufficiale del Governo (Wali) della regione, per immergervi nella ricca storia del territorio. Proseguimento per le antiche rovine della famosa città di Sumharam (Khor Rohri). La città era il quartier generale del regno di Hadramawt, sull’antica via dell’incenso, tra il Mar Mediterraneo, il Golfo Persiano e l’India. Khor Rohri fu un importante porto della costa del Dhofar e una delle maggiori città di commercio dell’incenso, con un porto per lo smercio di questo prodotto entrato a far parte del Patrimonio UNESCO. Una pittoresca strada conduce a Mirbat, la vecchia capitale del Dhofar ed inizio della rotta dell’incenso. Sulle vie si affacciano le antiche case di fango. Visita della “Bin Ali’s Tomb” per fotografare un classico esempio di architettura medievale. Rientro alla parte occidentale di Salalah per esplorare le sorgenti naturali di “Ayn Razat”, circondate dalle montagne e dalle acque che sgorgano naturalmente dal terreno. Da qui si giunge a “Qara mountains” per visitare il lato ovest della città di Salalah. Sulla strada le carovane di cammelli scorrono lungo il bordo, una bellezza rurale tradizionale del Dhofar. Visita alla Tomba del profeta Giobbe, situata sulle montagne verdi della Piane di Salalah, per poter conoscere la storica leggenda del profeta e della sua devozione. Arrivo alla spiaggia di Mughsail, dove è possibile toccare con mano la sabbia bianca ed il blu profondo del mare. Proseguimento verso il confine occidentale dell’Oman, con scogliere mozzafiato e alberi storici di incenso. Breve camminata nella valle per respirare il profumo dell’incenso biblico e ammirare il paesaggio incredibile della regione. Sosta sulla via del ritorno per fotografare la laguna di Mughsail, dove ogni anno migrano diversi uccelli e a volte anche i fenicotteri. Si prosegue per l’aeroporto di Salalah. Volo di ritorno su Muscat o in Italia (non incluso). Su richiesta possibilità di notti aggiuntive a Salalah.

Destinazione Viaggio