Top
Tour dal deserto alla montagna – Tuttomondo Viaggi s.a.s.
fade
9601
tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-9601,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-full-width-wide-menu,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Tour dal deserto alla montagna

Tuttomondo Viaggi s.a.s. / Tour dal deserto alla montagna

Tour dal deserto alla montagna

viaggio da €960

a persona

Tour di 6 giorni dal deserto alla montagna dell’Oman, con escursioni in 4×4 e visite alle importanti moschee del paese

1° giorno – Muscat
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro del bagaglio. Incontro nell’area arrivi con la guida e trasferimento in hotel. Serata a disposizione. Pernottamento al Somerset Hotel o similare.

2° giorno – Muscat
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per un tour orientativo della città, capitale dell’Oman, iniziando da la Grand Mosque, la più bella moschea del Paese, che si erge su podio, seguendo la tradizione per cui i luoghi sacri omaniti devono essere in posizione elevata rispetto al livello della strada (importante: le donne devono coprirsi il capo con un foulard e non devono indossare abiti corti, vestiti da spiaggia e indumenti che mostrini gambe e braccia; gli uomini devono coprire braccia a gambe). Si prosegue per la città vecchia di Muscat per ammirare il Al Alam Palace, la residenza ufficiale di Sua Eminenza il Sultano Qaboos Bin Said, il Legislatore dell’Oman. Questo Palazzo è una meraviglia architettonica per il design e la posizione, situato tra i forti portoghesi Jalali e Mirani del XVI secolo (sosta per fotografie). Da qui si continua per arrivare nel cuore di Muttrah, nel Souq che è uno dei mercati più popolari del Golfo Arabico, dove si trovano spezie importate dall’Estremo Oriente, profumi e manufatti artigianali locali, negozi specializzati nella vendita dei “khanjars” omaniti (pugnali), antiquariato, tradizonali gioielli in argento, manufatti costruiti utilizzando ossa di cammello, legno, rame, cuoio e custumi cuciti a mano. Dopo la visita tra i labirinti del souq rientro in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione. La sera incontro con la guida per partecipare all’escursione (facoltativa) “Muscat by night tour”, passando vicino alla Grand Mosque, attraverso le strade della città vecchia, arrivando al Palazzo illuminato di notte. Da qui proseguimento per il ristorante locale per la cena. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno – Muscat / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands
Dopo colazione, incontro con la guida e partenza con jeep 4×4 alla volta del magnifico deserto omanita, chiamato “Rimal Al Wahiba Sands”. Lungo la strada si possono vedere diversi piccoli villaggi e città. Arrivo a Al Mintrib per una breve sosta, a seguito della quale si parte alla volte delle dune del deserto, con una fermata a Wadi Bani Khalid, un’oasi verde con sorgenti e pozze naturali d’acqua chiara. Tempo a disposizione per un picnic o per pranzare a buffet presso un ristorante locale (pranzo non incluso) e fare una breve passeggiata nel wadi. Pernottamento a Oryx.

4° giorno – Wahiba / Nizwa / Al Hamra / Misfah / Jebal Shams
Prima colazione in hotel. La prima visita è a Nizwa, nota come “la città delle oasi”, un tempo la capitale della “dinastia Julanda”, tra il VI ed il VII secolo d.C. Oggi questa è una località che attira numerosi turisti grazie ai suoi edifici storici e agli imponenti forti. Visita al Nizwa Fort, con le sue enormi torri circolari erette nel XVII secolo dall’Imam Sultan Bin Saif Al Ya’aruba per proteggere dall’interno il percorso di instradamento. Il forte domina l’intera area, e l’accesso alla cima può avvenire soltanto attraverso una stretta scala tortuosa, intervallata da massicce porte in legno ricoperte di metallo. Dalla cima del forte si ammira la città di Nizwa dall’alto. Da qui solo una breve passeggiata conduce al souq di Nizwa, rinomato per gli intricati intagli del pugnale “khanjar” e i gioielli ornamentali in argento. Qui ogni venerdì ha luogo l’asta del bestiame (capre e bovini), con un’atmosfera elettrizzante. Dopo la visita al souq è prevista la sosta per il pranzo (non incluso) in un ristorante locale. Dopo pranzo si prosegue per
il villaggio di “Al Hambra” e sosta per fotografare il Bahla Fort. Arrivo al villaggio Bait Al Safa, un insediamento sorto 400 anni fa, dove ancora oggi è possibile ammirare l’antica tradizione omanita. In seguito visita al villaggio di Misfah, costruito sull’orlo di un precipizio. Dopo una sosta pittoresca si prosegue salendo sulla montagna. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento presso il Jabal Shams Resort.

5° giorno – Jabal Shams / Al Hamra / Bilat Sait / Wadi Bani Auf / Nakhl / Muscat
Dopo la prima colazione al camp, vista del gran canyon e breve passeggiata prima di fare rientro al resort per il checkout e partenza per Muscat. Preparatevi all’avventura attraversando le “Hajjar mountains” fino a Nakhl con sosta per fotografare il paesaggio sensazionale di queste montagne che permette di apprezzare la bellezza naturalistica dell’Oman. Bilad Sayt e le sue oasi si scorgono al fondo di una gola, al di là delle cime delle rocce di Sharfat Al Alamayn e nelle giornate più serene si può vedere il wadi pittoresco di Bani Awf, scorgendo le fattorie e i cammelli erranti verso le distanti vette del Hajjar, che superano i 1000 metri di altezza. Ingresso al villaggio di Wadi Bani Awf e soste per il picnic (non incluso). In seguito si prosegue per l’antico forte di Nakhl, con le sue sorgenti di acqua calda, sorto nell’era pre-islamica, immerso tra enormi palme e protetto dalle montagne. Continuazione per Muscat, arrivo e sistemazione presso Somerset Hotel.

6° giorno – Muscat
Prima colazione in hotel, checkout e trasferimento in aeroporto.

PERIODO TRATTAMENTO DA PROGRAMMA QUOTE A PERSONA TOUR IN CAMERA STANDARD
DAL 01/10/19 AL 30/04/20* ADULTO SINGOLA 3°LETTO ADULTO SUPPLEMENTO GUIDA IN ITALIANO
2 PARTECIPANTI 1.390 1.675 1.340 320
4 PARTECIPANTI 960 1.250 915 160
6 PARTECIPANTI
1.060 1.345 1.010 105
8 PARTECIPANTI
1.085 1.375 1.040 80
HOTEL PREVISTI o similari:
Somerset Hotel
camera Standard Arabian Oryx Camp camera Standard

Jabal Shams Resort camera Chalet

* Escluso 23/12 – 4/1/20

Le Quote Comprendono:
– 5 notti in pernottamento e prima colazione
– Colazioni incluse dal 2° al 6° giorno
– 1 cena a Wahiba
– 1 cena a Jabal Shams
– Trasporti con mezzi adatti al numero di partecipanti con guida parlante inglese
– Fornitura di acqua durante il tour
– Trasferimenti
– Ingressi
– Tasse di servizio

Le Quote Non Comprendono:
– Voli e tasse
– Pasti non menzionati
– Spese di carattere personale
– Visto Oman (da richiedere online almeno 15 giorni prima della partenza)
– Mance per guida e autista e facchinaggi
– Tutto quanto non menzionato ne “le quote comprendono”

Destinazione Viaggio