Top
Tour Meraviglie del Sudafrica con estensione Avvistamento balene – Tuttomondo Viaggi s.a.s.
fade
9630
tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-9630,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-full-width-wide-menu,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Tour Meraviglie del Sudafrica con estensione Avvistamento balene

Tuttomondo Viaggi s.a.s. / Tour Meraviglie del Sudafrica con estensione Avvistamento balene

Tour Meraviglie del Sudafrica con estensione Avvistamento balene

viaggio da €1940

a persona

Tour di 9 giorni fra le meraviglie del Sudafrica con tappa a Hermanus località conosciuta per l’avvistamento balene.

TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA Quote a persona TOUR + ESTENSIONE

Tour di gruppo

Dal
Al
Adulto
Singola
3° letto adulto
3° letto bam. 6-11 anni
01/11/2019
31/10/2020
1.940
2.590
2.535
1.315

Minimo 2 partecipanti – massimo 22 partecipanti

Supplemento alta stagione partenza 16 Giugno: € 140 doppia/singola/tripla (Adulti e Bambini)

La quota include:
– trasporto con veicolo con aria condizionata
– guida in lingua italiana
– pranzo (Hermanus Rock, Lemon Butter, La Pentola Hermanus o Bientangs Cave Restaurants)
– ingresso alla riserva naturale di Stony Point (pinguini).

La quota non include:
– bevande
– escursione balene e guida
– spese personali
– tutto quanto non menzionato alla voce “incluso”

ATTENZIONE: RICHIESTA DI DIETE PARTICOLARE DEVONO ESSERE SEGNALATE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE

Prenota subito
1

1° giorno – Johannesburg / Soweto

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Soweto. Questa è considerata la più grande zona residenziale del Sud Africa, situata nella parte ovest di Johannesburg, ed ha una ricca storia di lotta per la liberazione, dove si trovano inoltre le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace: l’ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu, situate in Vilakazi Steet, Orlando West. Durante il tour si visiterà il memorial di Hector Pieterson e la casa di Mandela. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con pernottamento all’Hilton Sandton 5* (immerso tra giardini e contornato dal paesaggio suburbano, si trova a nord di Johannesburg, nel quartiere commerciale della città. Dispone di 329 camere con carattere moderno, elegante e tradizionale, offre inoltre servizio wi-fi, TV LCD, una piscina, un cocktail bar e centro fitness).
2

2° giorno – Mpumalanga

Prima colazione. Dopo il check-out, incontro con la guida parlante italiano e partenza alle ore 08/08.30 verso la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione al Hulala Lakeside Lodge 4*, un meraviglioso rifugio lontano dal caos, con un ambiente familiare ed accogliente, situato sulle sponde del lago Da Gama, questa proprietà di trova in uno dei luoghi più pittoreschi del bassopiano sudafricano (Louwveld). Serata a disposizione con cena e pernottamento al lodge.
3

3° giorno – Riserva Privata

Prima colazione, incontro con la guida parlante italiano e partenza alle ore 08/08.30 per raggiungere la regione di Mpumalanga, conosciuta come Eastern Transvaal, che offre bellezze paesaggistiche spettacolari come God’s Window: un ottimo luogo dal quale ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld; Bourke’s Luck Potholes: uno straordinario esempio di erosione del fiume; Three Rondavels: parte del Blyde River Canyon. Pranzo lungo il percorso. Arrivo alla Riserva Privata di Makalali, situata vicino alle montagne Drakensberg, ad ovest del Parco Kruger, che si estende su 26000 ettari nel nord-est di Lowveld. Questa riserva naturale vanta i “Big Five”, ma si trovano anche altre specie caratteristiche come il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e kudu (antilope). Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della riserva privata. Cena e pernottamento al Makalali Game Lodge o Makalali Main Lodge 5* o similare.
4

4° giorno – Riserva Privata

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: elefanti, bufali, leoni, leopardi e rinoceronti. Rientro al lodge per la prima colazione al termine del fotosafari. Tempo a disposizione per relax. Pranzo al Lodge. Partenza per il fotosafari pomeridiano e rientro al lodge in tempo per la cena. Pernottamento
5

5° giorno – Johannesburg / Città del Capo

Fotosafari mattutino e, al termine, rientro al lodge per la prima colazione. Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento all’aeroporto di Johannesburg per il volo interno fino a Città del Capo delle ore 19.30 (volo non incluso, da quotarsi). Pranzo e cena liberi (dato l’orario di arrivo, non avendo il tempo di recarsi al ristorante, verrà dato il tempo per consumare un buon pasto in uno dei ristoranti consigliati dell’aeroporto di Johannesburg prima dell’imbarco). Arrivo e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento all’Hilton Hotel 5*, situato nel cuore della Città del Capo vicino a Signal Hill e Lion’s Head Mountain. Possibilità di prendere la navetta per raggiungere il Waterfront. Serata a disposizione e pernottamento.
6

6° giorno – Città del Capo / Penisola del Capo

Prima colazione in albergo, incontro con la guida parlante italiano alle ore 08/08.30 e partenza per la Penisola del Capo, transitando verso Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno, fino a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach e successiva sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town e visita ai giardini botanici di Kirstenbosch (tempo permettendo). Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
7

7° giorno – Città del Capo / Vigneti

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e alle ore 08/08.30 partenza per la visita nella regione dei vigneti. Trasferimento in una cantina vinicola con degustazione di vini e pranzo nel ristorante dell’azienda vinicola. Rientro a Città del Capo e visita della città: Castello di Buona Speranza, Long Street, Green Market Square e tempo atmosferico permettendo, ascesa alla famosa Table Mountain. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera, serata a disposizione e pernottamento in hotel.
8

8° giorno

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano alle ore 08:00/08:30 e partenza per la visita di Hermanus. Il tour parte dagli hotel in centro di Città del Capo. La prima tappa è una visita alla Grabouw Farm Stalls, lungo l’autostrada N2. Dopo la sosta a The Orchad Farm Stall si raggiunge la Riserva Naturale Stony Point, sede di una delle più grandi colonie di pinguini africani al mondo. Questa riserva è situata nella pittoresca cittadina costiera di Betty’s Bay. La prossima tappa, collocata tra le montagne ed il mare, è Hermanus, località è conosciuta per essere un buon punto di avvistamento delle balene in mare (l’escursione viene effettuata a seconda della disponibilità, del tempo atmosferico ed il pagamento viene effettuato direttamente in loco), che offre inoltre un’area ricca di ottimi ristoranti dove gli ospiti possono gustare un pranzo prenotato in precedenza (incluso) e curiosare tra i negozi e le boutique. Pernottamento in hotel.
9

9° giorno

Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento all’ aeroporto di Cape Town.

Destinazione Viaggio